FAQ ONNO Collection

Salta a: Candele | Diffusori | Pagamento | Consegna | Resi | Account | Affari aziendale | Privacy

SPECIFICHE DEL PRODOTTO

 

CANDELE

Qual è il tempo di combustione di una candela ONNO Collection?

Puoi scoprire il tempo approssimativo di combustione di ogni candela cliccando sull'intestazione ‘Specifiche’ di ogni prodotto, dove sono indicate le informazioni di ciascuna candela. I tempi di combustione sono indicativi e sono validi a fronte di un uso corretto della candela. I tempi complessivi di combustione possono variare in base a fattori esterni come correnti d'aria e temperatura ambientale.

Posso ricaricare la mia candela ONNO Collection?

Le candele ONNO Collection non sono ricaricabili. Ogni portacandela è in vetro soffiato a bocca, frutto di pura maestria artigianale. Pertanto ogni manufatto in vetro è un pezzo unico, per il quale è impossibile realizzare una ricarica standard date le minime differenze di dimensione. Una volta consumata la candela, è possibile utilizzare il portacandela per diversi scopi, ad es. come vaso.

Come sono realizzati i prodotti ONNO Collection?

Ogni candela ONNO Collection è pura maestria artigianale realizzata a mano da esperti artigiani amanti del proprio lavoro. Ogni manufatto è in vetro soffiato a bocca, alcuni dei quali sono successivamente rifiniti con taglio o lucidatura a mano. Ogni candela ONNO Collection in vetro lavorato a mano è un pezzo unico. Utilizziamo stoppini in cotone egiziano, cera di pregiata qualità e coloranti naturali, tutti provenienti dalla Germania e conformi ai più elevati standard qualitativi. 

I profumi ONNO Collection sono creati dalla nostra designer Ilse Vandeputte, che ha una passione innata per i profumi. Con oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo di profumi, è un vero ‘naso’ che utilizza solo le migliori materie prime di alta qualità per le quali ONNO Collection è lodato in tutto il mondo. 

La cera è versata a mano strato per strato prestando la massima attenzione. Una volta solidificata, eliminiamo con la massima attenzione qualsiasi residuo di cera da ogni singolo bicchiere. Se la forma ce lo consente, decoriamo il portacandela con un grazioso nastro munito di cartellino. Ogni candela è amorevolmente confezionata in un cofanetto regalo ONNO Collection.

Noto delle piccole impurità sul vetro, è normale?

Sì, è normale. I nostri articoli sono prodotti di alto artigianato realizzati a mano da maestri vetrai specializzati, pertanto la presenza di lievi imprecisioni è normale. Sono parte integrante del carattere artigianale del vetro fatto a mano e soffiato a bocca. 

I prodotti ONNO Collection sono 100% di origine naturale?

Utilizziamo il maggior numero possibile di ingredienti naturali al massimo dosaggio, tuttavia per alcuni prodotti è impossibile avvalersi di una composizione 100% naturale. Pertanto la nostra missione per lo sviluppo dei nostri prodotti è riunire il meglio della natura e perfezionarlo avvalendoci della scienza più avanzata. Utilizziamo ingredienti alternativi solo quando è impossibile garantirne la completa origine vegetale o in caso sia la soluzione migliore per il nostro ambiente.

Come posso godermi al massimo la mia candela ONNO Collection?

Le nostre candele profumate non donano solo una fantastica esperienza olfattiva, ma si rivelano anche una vera opera d'arte in grado di impreziosire i tuoi interni. Ti invitiamo a seguire le istruzioni qui di seguito per godere al massimo della tua candela ONNO Collection preferita.

  1. Lascia sempre bruciare la candela fino a quando la cera in superficie si scioglie completamente.Questa fase può richiedere molto tempo, soprattutto durante la prima combustione. In base alle dimensioni della candela potrebbe durare da 3 a 7 ore. È importante ottenere una superficie completamente liquida in modo da evitare la formazione di avvallamenti non solo esteticamente sgradevoli, ma perfino in grado di compromettere la futura combustione della candela. Le correnti d'aria possono impedire alla superficie di sciogliersi in modo uniforme. Se necessario, cambia la posizione della candela in modo da favorire il completo scioglimento della superficie ad ogni accensione. Per spegnere la candela, attendi circa un'ora dopo la completa liquefazione della superficie, così da ottimizzare il tempo di combustione.
  2. Non appena la superficie si scioglie, assicurati che la cera liquida si mantenga ad un'altezza inferiore a 1,5 cm. 
  3. Controlla la posizione degli stoppini. Le fiamme non devono avvicinarsi troppo o entrare in contatto con il vetro. In caso gli stoppini si pieghino o cambino posizione, una volta spenti rimetterli dritti e al centro mentre la cera si sta solidificando. 
  4. Assicurati sempre che rimanga almeno 1 cm di cera sul fondo, in modo da non far entrare la fiamma in contatto con il vetro. Questo serve a garantire che il vetro del portacandela non si surriscaldi rischiando di rompersi.
  5. Non lasciare mai incustodita una candela accesa.
  6. Non esporre la candela a fonti di calore o vento, altrimenti la fiamma inizia ad emanare un fumo nero.
  7. Prenditi cura della tua candela ONNO Collection. Ogni candela è accompagnata da un libretto contenente spiegazioni e consigli su una corretta combustione. Leggilo con attenzione prima dell'utilizzo.

Le fiamme sono molto piccole e sono troppo immerse nella cera, cosa posso fare?

Questo potrebbe essere dovuto a diverse cause. Seguire correttamente le istruzioni per l'uso assicurandosi di far sciogliere completamente la superficie della candela. Se l'istruzione di bruciare la superficie liquida piena è sempre stata rispettata, può essere risolta. Durante il processo di combustione della candela, è normale che l’entità della fiamma possa subire lievi variazioni. Quando la fiamma è troppo piccola, la soluzione migliore è spegnere la candela (dopo la completa liquefazione della superficie) e riaccenderla dopo minimo 15 minuti quando sarà di nuovo solida. La fiamma brillerà di più. Se il problema persiste, rimettere lo stoppino al suo posto tirando gli stoppini dritti. Procedi in tal senso a candela spenta e durante la solidificazione della cera.

C'è molto fumo nero, cosa posso fare? 

Il fumo nero potrebbe avere diverse origini. 

  1. Ad esempio, gli stoppini sono troppo lunghi. In tal caso tagliali a una lunghezza compresa tra 0,5 e 0,7 cm.
  2. Oppure la candela è esposta al vento, causando il rapido movimento della fiamma. Posizionala in un luogo meno esposto a correnti d'aria.

La candela non brucia in modo uniforme, cosa posso fare?

Potrebbero esserci diverse cause. Presta attenzione alle seguenti situazioni:

  1. Se la candela è esposta a correnti d'aria, ti consigliamo di riposizionarla altrove.
  2. Attendi pazientemente lo scioglimento della superficie della candela. In base alle sue dimensioni, potrebbero volerci dalle 3 alle 7 ore. In caso contrario, lo stoppino potrebbe affondare e causare la formazione di protuberanze e quindi impedire una corretta combustione della candela. 
  3. Controlla che lo stoppino sia rimasto in posizione, se necessario rimetterlo a posto una volta spento e mentre la cera si sta solidificando. 
  4. Assicurati che la candela sia posizionata su una superficie uniforme.

Ho seguito tutti i passi sovra menzionati, ma il problema persiste. Come devo fare?

ONNO Collection desidera offrirti la possibilità di goderti il tuo prodotto preferito il più a lungo possibile. Desideriamo che tu goda dei nostri articoli di lusso in modo ottimale.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati e testati con cura per assicurarti massima qualità e soddisfazione. In caso di ulteriori problemi, saremo lieti ti aiutarti. Invia un'e-mail a customercare@onnocollection.com. Ricorda di indicare il tuo numero d'ordine.

Salta a: Candele | Pagamento | Consegna | Resi | Account | Affari aziendale | Privacy

 

DIFFUSORI

Come si usa il diffusore?

I diffusori per ambienti ONNO Collection sono molto popolari in quanto ti accolgono con il caratteristico profumo ONNO Collection sin dal momento in cui torni a casa. Ravvivano le tue stanze con una fragranza esclusiva, in particolare dove è poco consono accendere ogni giorno delle candele.

Ogni diffusore è in vetro soffiato a bocca da esperti maestri vetrai e alcuni sono rifiniti con taglio o lucidatura a mano. Ogni manufatto è un pezzo unico ed è accompagnato da una bottiglietta in vetro riciclabile contenente la fragranza. Il profumo è confezionato insieme al diffusore in vetro in un elegante tubo in cartone, oppure è fornito in bottigliette da 500 ml ciascuna con un set di bastoncini diffusori. A seconda della fragranza scelta, ti invitiamo ad attenerti ai nostri consigli presentati qui di seguito.

In ogni diffusore, troverete un nuovo set di bastoncini di diffusione. I flaconi di ricarica non vengono forniti con un set di bastoncini per diffusori. Si prega di acquistarli separatamente per sperimentare i nostri viaggi olfattivi unici quando si torna a casa. A seconda della tua scelta di fragranze, segui i nostri consigli qui sotto.

Versare sempre l'intero contenuto della bottiglietta / delle bottigliette di ricarica nel diffusore, assicurarsi di non fare fuoriuscire il profumo per evitare danni al diffusore o ai mobili.

In caso di acquisto di una nuova fragranza per la tua casa, sciacqua accuratamente il diffusore e utilizza i nuovi bastoncini. Riempi il nostro esclusivo diffusore di lusso per inebriare la tua casa con una delle nostre intriganti fragranze.

Desideri godere più a lungo della tua ammaliante fragranza ONNO Collection preferita? Continua ad utilizzare gli stessi bastoncini anche dopo la ricarica. In questo modo aumenterai ulteriormente la fragranza in quanto i bastoncini sono già imbevuti del tuo profumo preferito. 

In ogni caso, consigliamo di sostituire i bastoncini una volta all'anno per godere il massimo potenziale delle nostre invitanti e intriganti fragranze.

Leggi con attenzione le istruzioni qui sotto in modo da beneficiare appieno delle nostre collezioni.

  1. Rimuovi il tappo dorato dalla bottiglietta di profumo e versa con cura il contenuto nel diffusore. Assicurati di non lasciare fuoriuscire il profumo, poiché potrebbe macchiare mobili o superfici verniciate. L'operazione di ricarica non deve essere eseguita da bambini o in prossimità di una fonte di calore. La durata di un diffusore da 500 ml è di 3-4 mesi. 
  2. I bastoncini diffusori sono 100% naturali e realizzati seguendo la più recente tecnologia per diffondere il profumo il più uniformemente possibile. I bastoncini prelevano il profumo in modo naturale e lo diffondono nella tua stanza. Per una normale diffusione, ti consigliamo di girare i bastoncini una volta a settimana, se invece preferisci un profumo più intenso, puoi capovolgerli più spesso o se ami una fragranza più delicata, girali con meno frequenza o capovolgi un solo bastoncino. Non capovolgere i bastoncini sopra un mobile delicato o su una superficie verniciata.
  3. La durata del profumo nel diffusore dipende da quanto spesso capovolgi i bastoncini, dalla temperatura della stanza e dalla stagione. È normale che la prima metà del diffusore si consumi più rapidamente rispetto alla seconda metà, perché i nuovi bastoncini si saturano quando si diffonde il loro profumo esclusivo.
  4. Consigliamo di pulire il diffusore ogni volta che capovolgi i bastoncini e di evitare di procedere a tale operazione su mobili o superfici verniciate. In caso di caduta di una goccia, pulire immediatamente per evitare la formazione di macchie. Consigliamo anche di pulire il fondo del diffusore prima di rimetterlo al suo posto, per evitare la formazione di macchie circolari sulla tua mobilia.

Noto delle piccole impurità sul vetro, è normale?

Sì, è normale. I nostri articoli sono prodotti di alto artigianato realizzati a mano da maestri vetrai specializzati, pertanto la presenza di lievi imprecisioni è normale. Sono parte integrante del carattere artigianale del vetro fatto a mano e soffiato a bocca.

I prodotti ONNO Collection sono 100% di origine naturale?

Utilizziamo il maggior numero possibile di ingredienti naturali al massimo dosaggio, tuttavia per alcuni prodotti è impossibile avvalersi di una composizione 100% naturale. Pertanto la nostra missione per lo sviluppo dei nostri prodotti è riunire il meglio della natura e perfezionarlo avvalendoci della scienza più avanzata. Utilizziamo ingredienti alternativi solo quando è impossibile garantirne la completa origine vegetale o in caso sia la soluzione migliore per il nostro ambiente.

Come si usa la ricarica?

Ti ringraziamo per aver scelto le nostre ricariche sostenibili ed ecologiche. Ogni ricarica contiene 500 ml del tuo raffinato profumo preferito e include un nuovo set di bastoncini diffusori.

Versare sempre l'intero contenuto della bottiglietta / delle bottigliette di ricarica nel diffusore, assicurarsi di non fare fuoriuscire il profumo per evitare danni al diffusore o ai mobili.

L'operazione di ricarica non deve essere eseguita da bambini o in prossimità di una fonte di calore.

  1. La durata del diffusore dipende da quanto spesso capovolgi i bastoncini, dalla temperatura della stanza e dalla stagione. È normale che la prima metà del diffusore si consumi più rapidamente rispetto alla seconda metà, perché i nuovi bastoncini si saturano quando si diffonde il loro profumo esclusivo. 
  2. Consigliamo di pulire il diffusore ogni volta che capovolgi i bastoncini e di evitare di procedere a tale operazione su mobili o superfici verniciate. In caso di caduta di una goccia, pulire immediatamente per evitare la formazione di macchie. Consigliamo anche di pulire il fondo del diffusore prima di rimetterlo al suo posto, per evitare la formazione di macchie circolari sulla tua mobilia. A tal proposito raccomandiamo l'utilizzo di una piccola protezione a guisa di sottobicchiere per appoggiare il diffusore.

Ho seguito tutti i passi sovra menzionati, ma il problema persiste. Come devo fare?

ONNO Collection desidera offrirti la possibilità di goderti il tuo prodotto preferito il più a lungo possibile. Desideriamo che tu goda dei nostri articoli di lusso in modo ottimale.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati e testati con cura per assicurarti massima qualità e soddisfazione. In caso di ulteriori problemi, saremo lieti ti aiutarti. Invia un'e-mail a customercare@onnocollection.com. Ricorda di indicare il tuo numero d'ordine.


Salta a:
Candele | Diffusori | Consegna | Resi | Account | Affari aziendale | Privacy

 

PAGAMENTO

Ho effettuato correttamente il mio ordine?

Dopo aver completato la procedura di acquisto, l'importo verrà subito addebitato sul tuo conto (eccetto per le carte di credito) e riceverai una conferma d'ordine entro pochi minuti.

IN CASO DI MANCATO ADDEBITO DELL'IMPORTO

Il pagamento non è andato a buon fine. Ti invitiamo quindi a procedere con un nuovo ordine anche se hai già ricevuto il numero d'ordine.

IN CASO DI MANCATA RICEZIONE DELLA CONFERMA D'ORDINE, MA CON ADDEBITO DELL'IMPORTO

Ti chiediamo di avere un po' di pazienza, la conferma dell'ordine arriverà a breve. Non dimenticare di controllare la casella posta indesiderata / spam. In caso di ulteriori domande, saremo lieti di aiutarti. Non esitare a scriverci a customercare@onnocollection.com

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Il nostro obiettivo è offrirti il miglior servizio. Puoi completare il tuo ordine in tutta sicurezza utilizzando le seguenti modalità di pagamento: iDEAL, carta di credito (Visa, Mastercard, American Express) Bancontact o bonifico bancario.

Il mio pagamento non è andato a buon fine. Come procedo?

In tal caso, ti invitiamo a svuotare il tuo carrello e ad eliminare i cookies (puoi trovare la facile procedura su qualsiasi motore di ricerca, ad es. Google). Di solito potrai completare il tuo ordine una volta cancellati i cookies. Ancora problemi? Saremo lieti di aiutarti, inviaci un'e-mail a customercare@onnocollection.com

Dove posso trovare la mia fattura?

Riceverai la tua fattura in formato elettronico. Dopo aver concluso l'ordine, riceverai una conferma via e-mail con tutti i dettagli. Una volta spedito il tuo pacco, riceverai una seconda e-mail con il tracking number per monitorare la spedizione e la fattura in formato elettronico. Dentro il pacchetto non sarà presente alcuna fattura o scontrino, quindi non esitare a sorprendere la persona a te più cara con un regalo.

Salta a: Candele | Diffusori | Pagamento | Resi | Account | Affari aziendale | Privacy

 

CONSEGNA

Come posso seguire lo stato del mio ordine?

Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo una conferma d'ordine via e-mail. Non appena l'ordine sarà spedito e quindi risulterà in consegna, riceverai il tracking number via e-mail. Questo codice ti permette di monitorare lo stato dell'ordine.

Posso ancora modificare il mio ordine?

Sfortunatamente, non è possibile modificare un ordine dopo averlo effettuato. In caso desideri restituire l'ordine, ti invitiamo a leggere attentamente le nostre informazioni di reso. 

Quali sono i tempi di consegna del mio ordine?

Il nostro obiettivo è di servirti il più velocemente possibile. Di norma, riceverai il tuo ordine in 3-8 giorni lavorativi

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono gratuite a fronte di un importo minimo totale. Se il tuo ordine non raggiunge tale importo, verrà addebitata una piccola tariffa di spedizione in base alla tua posizione. Tale tariffa è calcolata automaticamente e indicata nel riepilogo dell'ordine, prima di procedere al pagamento. A seconda della destinazione, verranno applicate le seguenti spese di spedizione:

Paesi di consegna - Gruppo 1: Belgio, Francia (isole e territori oltreoceano esclusi), Germania, Paesi Bassi, Lussemburgo 

Spedizione gratis a partire da 100 euro

Spese di spedizione per ordini inferiori a 100 euro: 7 euro

Paesi di consegna - Gruppo 2: Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Monaco, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia 

Spedizione gratuita per ordini da 150 euro*

Spese di spedizione per ordini inferiori a 150 euro: 12,5 euro

Paesi di consegna - Gruppo 3: Regno Unito, Bulgaria, Croazia, Finlandia, Grecia, Norvegia e Romania

Spedizione gratuita per ordini a partire da 200 euro* / 200 GBP*.

Spese di spedizione per ordini inferiori a 200 euro / 200 GBP: 19,5 euro / 19,5 GBP

Paesi di consegna - Gruppo 4: Stati Uniti, Canada, Cina e tutti gli altri paesi non menzionati sopra

Spedizione gratuita per ordini a partire da 250 USD*.

Spese di spedizione per ordini inferiori a 250 USD : 25 USD

*La spedizione gratuita non si applica per consegne alle isole ad eccezione di Regno Unito e Irlanda. Non esitare a contattare customercare@onnocollection.com se desideri un preventivo per il trasporto verso isole diverse da Regno Unito e Irlanda.

Salta a: Candele | Diffusori | Pagamento | Consegna | Account | Affari aziendale | Privacy

 

RESI

Posso restituire i miei prodotti? Quali sono le modalità di reso?

Tutti gli acquisti ONNO Collection tramite RIVENDITORI diversi dal sito www.onnocollection.com.

Non puoi restituire gli articoli direttamente ad ONNO Collection, ti invitiamo quindi a verificare le condizioni di RESO dei rivenditori.

Tutti gli acquisti ONNO Collection

Speriamo vivamente di aver soddisfatto le tue aspettative con il nostro ordine. Tuttavia, in caso contrario, hai il diritto di restituire uno o più prodotti procedendo come indicato qui di seguito entro 14 giorni dal ricevimento del tuo ordine. 

  1. Tutti i prodotti devono essere nella loro confezione originale, non aperti e non utilizzati.
  2. Le spese di reso di tutti i prodotti sono a tuo carico, pertanto una volta ricevuto il reso, procederemo alla detrazione delle spese di spedizione del reso dall'importo del tuo rimborso.

Procedura di reso

Ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti a customercare@onnocollection.com specificando la tua richiesta di reso per alcuni o tutti i prodotti. Ricorda di includere il tuo numero d'ordine e il motivo del reso, in questo modo potremo aiutarti ulteriormente.

Una volta ricevuti i prodotti, ti invieremo una conferma di reso via e-mail.

Posso ricevere un rimborso se uno o più prodotti sono stati danneggiati durante la spedizione? 

Una volta ricevuto il tuo ordine, ti invitiamo a verificare con attenzione tutti i prodotti in presenza del corriere per assicurarti che sia tutto in ordine e non si siano verificati danni durante il trasporto. Nel caso in cui la scatola abbia qualche segno è normale. In caso il pacco presenti segni inusuali accompagnati da un evidente danneggiamento dei prodotti al suo interno, NON ACCETTARE la merce e restituisci immediatamente il pacco al corriere.

Noto delle piccole impurità sul vetro, è normale?

Sì, è normale. I nostri articoli sono prodotti di alto artigianato realizzati a mano da artisti specializzati, pertanto la presenza di lievi imprecisioni è normale. Sono parte integrante del carattere artigianale del vetro fatto a mano e soffiato a bocca.

Quando riceverò il mio rimborso dopo un reso?

Una volta ricevuto e approvato il tuo reso, possono essere necessari fino a 14 giorni prima che il rimborso sia completamente elaborato. In caso di eventuali problemi, non esitare a contattarci a customercare@onnocollection.com, saremo lieti di aiutarti. Non dimenticare di includere il tuo numero d'ordine.

Salta a: Candele | Diffusori | Pagamento | Consegna | Resi | Affari aziendale | Privacy

 

ACCOUNT

Come posso creare un account?

Siamo molto lieti di poterti dare il benvenuto! Puoi iscriverti nel piè di pagina del nostro sito web www.onnocollection.com 

Ho dimenticato la mia password, come procedo?

Nessun problema, puoi sempre richiedere una nuova password. Durante la procedura di accesso, inserisci la tua e-mail e clicca su password dimenticata. Ti invieremo subito un'e-mail con le istruzioni su come creare una nuova password. In caso il tuo indirizzo e-mail non venga riconosciuto dal nostro sistema, ti invitiamo a creare un nuovo account. Puoi sempre contattarci a customercare@onnocollection.com, saremo più che lieti di aiutarti.

Salta a: Candele | Diffusori | Pagamento | Consegna | Resi | Account | Privacy

 

AFFARI AZIENDALE

Ti diamo il benvenuto su ONNO Collection, un mondo di fantastici regali per sorprendere i tuoi clienti o partner in qualsiasi occasione. Siamo lieti di ispirarti con tutte le nostre idee per i tuoi regali aziendali.

Desideriamo aiutarti a trovare il perfetto regalo firmato ONNO Collection, quindi non esitare a scriverci a sales@onnocollection.com.

Salta a: Candele | Diffusori | Pagamento | Consegna | Resi | Account | Affari aziendale

 

PRIVACY

Qual è la vostra politica aziendale in materia di dati personali? 

Per ogni ordine effettuato sul sito ONNO Collection, è necessario fornirci le tue informazioni personali, nonché il tuo indirizzo e-mail. ONNO Collection utilizza queste informazioni per confermare il tuo ordine e per contattarti in caso di problemi o aggiornamenti relativi al tuo ordine. Si prega di leggere la nostra politica sulla privacy completa qui.

Non ti invieremo alcuna informazione o documentazione non richiesta esplicitamente da te, a meno che non abbia indicato il tuo desiderio ad essere aggiornato/a in merito a notizie, offerte, eventi, ecc. 

Tutte le informazioni da te fornite sul nostro sito saranno memorizzate in modo sicuro.

Le transazioni effettuate sul sito sono sicure? 

ONNO Collection si avvale della più recente tecnologia di sicurezza per garantire che tutte le informazioni relative alle transazioni siano protette in conformità agli standard di settore. Queste informazioni includono numeri di carta di credito, dati personali, qualsiasi altro nome o indirizzo da te fornito e cronologia dell'account. Ogni volta che accedi al tuo account ONNO Collection per effettuare un nuovo acquisto, dovrai inserire tutte le informazioni relative alla tua carta di credito in modo da assicurarti la massima protezione.